Tecnoingranaggi si impegna a fornire, per determinate forniture, i propri pezzi finiti in modalità “FREE PASS“, e cioè con controlli qualità già effettuati in modo che possano entrare già a far parte del ciclo produttivo del cliente senza ulteriori controlli o verifiche.
Tecno-ingranaggi dispone di tre sale controllo qualità e un laboratorio metallografico completo di microdurometro automatico per il controllo delle profondità di cementazione, di un microscopio metallografico per il controllo delle strutture dei materiali, controllo della dimensione del grano austenitico e di uno spettrometro per il controllo dell’analisi chimica degli stessi. Controllo magnetico AC-DC dopo rettifica e controllo ad ultrasuoni dei materiali impiegati.
Tecnoingranaggi garantisce la tracciabilità dei lotti di produzione su ogni singolo prodotto
Tecnoingranaggi garantisce la tracciabilità dei lotti di produzione su ogni singolo prodotto
La particolare attenzione per la Qualità ha consentito a Tecno-ingranaggi l’acquisizione della certificazione UNI EN ISO 9002 fin dal 1996. Ma le costanti sperimentazioni e la quotidiana ricerca del miglioramento continuo hanno prodotto negli anni successivi il raggiungimento di ulteriori obiettivi.
Nel 2003 infatti l’azienda bresciana ha ottenuto il riconoscimento della Certificazione secondo le norme UNI EN ISO 9001-2000.
Ora l’edizione vigente della normativa: UNI EN ISO 9001:2015.
Nel 2020 l’azienda ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione ambientale in accordo alla normativa ISO 14001:2015.
Nel 2021 il sistema di gestione qualità è stato adeguato agli standard previsti dalla normativa IATF 16949:2016.
Nel 2023 l’azienda ha ottenuto la certificazione in accordo agli standard ABS per il processo interno di trattamento termico.
N° 2 Evolventimetri Klingelnberg P40
CMM Zeiss Prismo 5 HTG
CMM Zeiss Contura
CMM ZEISS DuraMax
Rotondimetro Taylor Hobson Talyrond 365
Rugosimetro Taylor Hobson Talysurf Intra
Profilometro Taylor Hobson
Proiettore di profili Mitutoyo PJA 3000
N° 2 Rugosimetri Mitutoyo Surftest SY-210
N° 1 Rugosimetro Alpha RT-30
Ingranometro UPM a Cn
A partire dal 2023 è stato sottoscritto da parte dell’organizzazione un accordo con l’azienda Treedom per avviare un progetto forestale di assorbimento della CO2, consentendo, nel corso dei prossimi mesi, di avere un riscontro in merito alla quantità di CO2 compensata grazie agli alberi impiantati da Tecnoingranaggi.
Tecno-ingranaggi utilizza energia 100% da fonti rinnovabili.
Tecno-ingranaggi utilizza energia 100% da fonti rinnovabili.