Whistleblowing

Invia la tua segnalazione

Il termine whistleblowing nel significato voluto dalla norma IATF 16949:2016 e dal Decreto Legislativo n. 24/2023 è quasi intraducibile in italiano e come ha deciso di fare ANFIA, anche noi abbiamo deciso di non tradurlo (“segnalazione di irregolarità”). Nel suo significato più completo il termine vuole individuare un’attività in cui chi, durante l’attività lavorativa all’interno di Tecno-ingranaggi, rileva una possibile frode, un pericolo o un altro serio rischio che possa danneggiare Clienti, fornitori, colleghi, amministratori o la stessa reputazione dell’azienda, decide di fare una segnalazione.

Tecno-ingranaggi ha deciso di incentivare e sostenere questo tipo di attività al fine di limitare le azioni di rischio, ma soprattutto per aumentare la consapevolezza dei propri dipendenti e collaboratori circa l’importanza di ogni loro azione.

Sarà possibile eseguire le suddette segnalazioni tramite la piattaforma dedicata raggiungibile al seguente link: https://tecnoingranaggi.segnalachi.it/

https://www.tecnoingranaggi.com/wp-content/uploads/2023/12/whistleblowing_tecnoingranaggi.jpg